Reati 231/01
Soardi Studio Legale, forte dell’esperienza accumulata sia in ambito penale sia in quello della responsabilità delle imprese ex D.Lgs. 231/2001, offre assistenza legale nell’ambito dei processi penali che vedono coinvolti società, manager e dipendenti delle imprese.
Reati in materia di sicurezza e igiene sul luogo di lavoro
Soardi Studio Legale assiste datori di lavoro, responsabili e lavoratori nell’ambito dei processi riguardanti la violazione delle normative vigenti in materia di igiene e sicurezza (D.Lgs. 81/2008) e di infortuni incorsi sul luogo di lavoro.
Reati tributari
Soardi Studio Legale offre la propria assistenza per imprese e privati nell’ambito del diritto penale tributario (D.Lgs. 74/2000) affrontando inoltre le tematiche del sequestro diretto e per equivalente e della confisca diretta e per equivalente.
Reati informatici
Soardi Studio Legale presta assistenza legale a chi ha commesso o subito intrusioni abusive a sistemi informatici, per detenzione e diffusione abusiva di codici di accesso o, ancora, diffamazione mediante i molti social media (facebook, instagram, etc.).
Reati contro la persona
Soardi Studio Legale presta assistenza legale con particolare attenzione ai reati contro la persona, nei quali sono compresi tutti quei fatti che ledono o comunque mettono in pericolo i beni fondamentali dell’individuo (vita, integrità, onore, libertà etc.).
Reati stradali
Soardi Studio Legale assiste le vittime e le famiglie delle stesse in caso di infortuni – anche mortali – dovuti alla violazione delle norme sulla circolazione stradale. Lo Studio offre assistenza giudiziale a chi ha commesso reati violando le norme del codice della strada e nei casi di guida in stato di ebbrezza.
Reati di violenza domestica e di genere “Codice Rosso”
Soardi Studio Legale si occupa della tutela delle vittime di violenza domestica, maltrattamenti in famiglia, stalking e revenge porn.
Lo Studio affianca le vittime dei reati del cosiddetto “Codice Rosso”, dalla predisposizione della querela fino alla sentenza definitiva.

Ultime News

D.Lgs. 231/01 e processo | In sede di riesame non è possibile integrare la motivazione del sequestro
Visualizza news
Reati stradali | La Cassazione evita derive verso la responsabilità oggettiva
Visualizza news
D.Lgs. 231/01 | Dall’Europa arrivano nuovi reati ambientali anche per le imprese
Visualizza news