Responsabilità degli enti ai sensi del D.Lgs. 231/2001

Il core business di Soardi Studio Legale è fornire consulenza alle imprese volta alla predisposizione, verifica e aggiornamento dei modelli di organizzazione e di gestione idonei a prevenire la penale responsabilità delle stesse.
Lo Studio Legale Soardi assiste e forma i manager e le società nell’attività di governance e di prevenzione dei reati.
L’avvocato Stefano Soardi è membro di numerosi Organismi di Vigilanza per realtà attive in molteplici settori industriali tra cui merceologico, assicurativo, siderurgico, bancario, sanitario.

Privacy

Soardi Studio Legale assiste imprese e professionisti nell'adeguamento al Regolamento UE 2016/679 (G.D.P.R.) e alla normativa italiana di riferimento in materia di protezione dei dati personali predisponendo modelli organizzativi del sistema di gestione della protezione dei dati, risk assesment e valutazioni d’impatto.
L’avvocato Stefano Soardi ricopre vari incarichi quale Responsabile della Protezione dei Dati (RPD o DPO).

Antiriciclaggio
Soardi Studio Legale assiste varie realtà nel percorso di adeguamento della struttura secondo la vigente normativa, costruendo un modello personalizzato di gestione del rischio e organizzando corsi antiriciclaggio per dipendenti e collaboratori allo scopo di assisterli nelle operazioni formali che li vedono coinvolti, nel rispetto degli obblighi di cui al D.lgs. 231/07.
Anticorruzione

Soardi Studio Legale supporta e forma in ambito pubblico e privato tutti i soggetti destinatari della normativa in materia di prevenzione della corruzione e della trasparenza di cui alla Legge n. 190/2012 e D.lgs. n. 33/2013, al fine di creare e mantenere:

  • un sistema di gestione del rischio corruttivo efficace
  • un apparato di misure preventive valide e in conformità alle disposizioni previste dall'Autorità Nazionale Anticorruzione (A.N.A.C.).
DIRITTO PENALE
Visualizza attività

Ultime News

Bando INAIL Modello 231: Come Ottenere I Finanziamenti Per La Sicurezza Sul Lavoro
Visualizza news
Pubblicazione Sentenza 231: Analisi dell’Articolo 18 del Decreto Legislativo 231/01
Visualizza news
Finanziamento Modello 231: L’occasione concreta per investire nella sicurezza sul lavoro con il Bando ISI INAIL 2024/2025
Visualizza news